Natale in musica

Carissimi e Carissime,

è con grande piacere che rivolgo al personale scolastico, agli alunni e alle alunne dell’Istituto Comprensivo “Giordani- De Sanctis” e alle loro famiglie, il mio più sentito augurio, di solidarietà, serenità e spirito di condivisione, per il prossimo periodo di festività.
In questi primi mesi, nel mio nuovo ruolo, ho imparato a riconoscere e apprezzare, oltre la mascherina che quotidianamente indossano, lo sguardo aperto e fiducioso dei nostri alunni e delle nostre alunne, la dedizione di tutti i docenti e le docenti, preziose guide, insieme alle famiglie, nel percorso di superamento del difficile momento che stiamo attraversando. A loro rivolgo la mia gratitudine.
Quest’anno siamo riusciti a realizzare un dono prezioso, un video che esprime, meglio di tante parole, il nostro messaggio di speranza per il futuro. I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno incontrato i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado e, insieme, hanno dato vita ad un’esperienza unica e piena di bellezza, ed è nel loro entusiasmo che è possibile riconoscere la vera mission del nostro Istituto Comprensivo.
Voglio augurare, ad ognuno e ad ognuna di loro, di mantenere viva la capacità di guardare oltre le momentanee difficoltà e di scoprire la bellezza nelle piccole cose, negli affetti e nelle relazioni.
Che possa essere un periodo di festività pieno di speranza e di resilienza, nella consapevolezza che insieme possiamo immaginare e costruire sempre nuovi modi per sentirci vicini e solidali.
Auguro a Voi, tutti e tutte, buone festività natalizie e un Nuovo Anno, davvero inedito e che possa offrirci tante opportunità per continuare a crescere e migliorarci.

La Dirigente Scolastica
Lara Vinciguerra