La «elementare» diventa a… colori
L’associazione «Territorio Attivo» si è occupata di rattoppare le buche, poi spazio all’estro del pittore.
L’artista Red disegna delfini e i volontari ripuliscono il cortile della storica scuola De Sanctis.
L’associazione «Territorio Attivo» si è occupata di rattoppare le buche, poi spazio all’estro del pittore.
L’artista Red disegna delfini e i volontari ripuliscono il cortile della storica scuola De Sanctis.
Drammatizziamo…. I promessi sposi: attività a classi parallele.
Leggi tuttoConcorso internazionale dei Lions International cui ha aderito la scuola secondaria Giordani. Immagini della premiazione.
Leggi tuttoCerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Un Poster per la PEACE” organizzato dal Lions Club di Manfredonia e la Scuola secondaria Giordani. Tema dell’anno: Il cammino della pace.
Leggi tuttoVirtual tour del progetto finanziato con i Fondi del Programma Operativo Nazionale.
Leggi tuttoLaboratorio artistico per la realizzazione di un diorama scenografico. Gli alunni hanno operato nelle varie fasi del lavoro (come nasce un’idea, il bozzetto, il progetto definitivo, la planimetria, i piani di profondità) fino al risultato finale.
Leggi tuttoGli alunni delle classi 3D, 3E e 3F della scuola secondaria di 1° grado Giordani, guidati dal prof. Sante De
Leggi tuttoVa in scena alla Giordani lo spettacolo teatrale “U Camurriste de Manfrédonje”, una divertente commedia in vernacolo manfredoniano che ha entusiasmato la platea.
Leggi tuttoIl nostro “Maggio dei libri” ha coinvolto in attività trasversali di lettura espressiva e di rielaborazione artistica le classi I e II B, I D, I E, I F, I G della Giordani, le classi I B e III D della De Sanctis e le sezioni dell’infanzia dei plessi Fieramosca e Torre Abate: tutti insieme ci siamo divertiti leggendo!
Leggi tuttoNella sua II edizione il “Festival PRIMA I” a Manfredonia diventa itinerante per festeggiare con tutti i bambini, i genitori e gli insegnanti coinvolti il primo anno di attività.
Leggi tuttoUna giornata nella città con due siti patrimonio dell’Unesco
Leggi tuttoDiorama della curtis
Leggi tuttoInstallazione artistica realizzata con bottiglie di plastica dagli alunni della scuola Giordani guidati dal prof. Sante De Biase e dedicata ad Angelo Vassallo, il Sindaco pescatore.
Leggi tutto